+39 0421 303489
agricom@gruppodaniel.it

Settore essiccazione cereali

Forti di trent'anni di esperienza nella valorizzazione dei sottoprodotti cerealicoli, Agricom recupera vagliatura, pula verde o secca, lo spezzato e farinetta di mais e le partite non conformi di cereali.

Agricom vuole rappresentare un partner affidabile nel riutilizzo di queste risorse, garantendo il pieno rispetto della normativa e delle prescrizioni legali sulla tracciabilità anche per i sottoprodotti. Dal 2010 Agricom aderisce volontariamente ad un disciplinare di autocontrollo nel rispetto delle recenti normative riguardanti la tracciabilità e la presenza di impurità e micotossine.

Dal 2013 Agricom ha adottato procedure ISO 14001:2015 stabilite per l'efficace controllo e monitoraggio delle prestazioni ambientali negli stabilimenti di Fossalta e Monastier.

Il trasporto avviene con mezzi gran volume della D&G Log, in modo da garantire l'ottimizzazione dei costi anche per prodotti di basso valore. Durante la stagione del raccolto è garantita la puntualità ed un servizio efficiente in tutto il Nord e centro Italia.