+39 0421 303489
agricom@gruppodaniel.it

NATURALMENTE INNOVATORI

Innovare è la filosofia che Agricom ha sempre seguito fin dalla sua costituzione. L’innovazione di prodotto va sempre di pari passo all’innovazione di processo, nella convinzione che si debba sempre dare nuovo valore a materie che altrimenti verrebbero sprecate. Da oltre 20 anni la società si avvale della collaborazione di tecnici nutrizionisti che seguono l’approvvigionamento dei prodotti ed il corretto impiego degli stessi nelle razioni zootecniche, sperimentando continuamente nuove soluzioni e tecniche produttive.

La presenza di un laboratorio di biometanazione per la produzione di energia dai sottoprodotti dei cereali garantisce una forte attenzione alla qualità del prodotto ed alle sue prestazioni. Il costante controllo dei componenti per mangimi in collaborazione con laboratori specializzati è volto al miglioramento delle performance zootecniche. La stretta collaborazione con i nostri clienti consente di assicurare soluzioni valide e già collaudate con successo.

L’efficienza viene garantita dalla costante attenzione nei confronti degli investimenti produttivi. Una realtà in forte crescita deve avere a disposizione stabilimenti in grado di ridurre l’impatto energetico della sua attività e garantire la competitività dei suoi prodotti. Per questo vi è un forte impegno nello sviluppo di nuove tecnologie, adatte a convertire sottoprodotti agroalimentari in valore per i clienti.

Agricom vuole crescere assieme ai suoi partner portando all’interno della filiera un nuovo approccio all’innovazione sostenibile. Tutte le attività devono essere volte alla generazione di valore, a livello verticale per i fornitori ed i clienti e a livello orizzontale per la società nel suo complesso. Data la scarsità di risorse che caratterizza la nostra epoca, ed ancor di più il nostro futuro, Agricom intende utilizzare nel modo migliore ogni risorsa che la nostra Terra ci mette a disposizione. Per questo motivo l’innovazione è al centro di ogni attività dell’azienda.