+39 0421 303489
agricom@gruppodaniel.it

Industria agroalimentare

Agricom ritira preparati dell’industria alimentare, efficientando le catene di valore del settore agroalimentare attraverso un processo integrato e tracciabile. Il servizio si effettua con container a tenuta muniti di copertura autonoma per lo sfuso oppure con ritiro diretto del prodotto imbancalato. Lo scarto può essere anche integro nelle sue confezioni, che vengono separate e riciclate.

Così, attraverso sofisticati processi frutto di quarant’anni di ricerche ed esperienza, Agricom permette il reimpiego di materie prime ancora nobili altrimenti destinatallo smaltimento.

Per questo Agricom si è impegnata ad essere un partner affidabile nel riutilizzo di queste risorse, sia dal punto di vista della sicurezza ambientale che del rispetto delle normative vigenti al fine di garantirne la sostenibilità.

Agricom garantisce la trasparenza durante tutte le fasi del processo e dal 2010 Agricom aderisce ad un disciplinare di autocontrollo secondo le normative riguardanti la tracciabilità. Dal Febbraio 2013, l’attenzione alla sicurezza ambientale è garantita da un piano di autocontrollo aziendale ISO 14001:2015 per gli stabilimenti di Fossalta e Monastier.

Il trasporto avviene con mezzi della controllata D&G Log, in modo da garantire la tempestività e l'efficienza del servizio.